Vendita accessori e parti ricambio per motocross e motard

Default welcome msg!

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CIRCUIT EQUIPMENT

Premesse e nomenclatura.
Le presenti condizioni generali di vendita intendono disciplinare l'acquisto di prodotti a distanza effettuato “on line” tramite il sito Internet www.circuitequipment.it gestito da CIRCUIT Equipment Italia SRL con sede in Via Pezza n° 6 - 24048 Osio Sopra (BG)
Per consumatore si intende una persona fisica che effettua un ordine di un bene al di fuori della propria attività professionale e/o commerciale.
Per cliente si intende un consumatore o un professionista.
Per utente si intende il soggetto che procede all’acquisto di un prodotto “on line”.
Per professionista si intende una persona fisica o una persona giuridica che effettua un ordine nell’ambito della propria attività di impresa o comunque commerciale.
Per contratto si intende l’accordo tra il consumatore/cliente e il venditore finalizzato all’acquisto del bene/i offerti tramite il sito Internet.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni feriali, con esclusione della domenica nonché delle festività nazionali o locali infrasettimanali.

Art. 1 Ambito di applicazione del presente contratto.
1.1 - Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente ad oggetto la cessione di beni mobili e/o servizi, stipulato tra il fornitore, CIRCUIT Equipment Italia SRL e un consumatore/cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
1.2 - Le presenti condizioni generali, la cui validità decorre per il consumatore dalla data di conferma dell’ordine che sarà effettuato, costituiscono parte integrante ed essenziale della vendita dei prodotti offerti da CIRCUIT Equipment Italia SRL attraverso il proprio sito Internet www.circuitequipment.it;  le stesse potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da CIRCUIT Equipment Italia SRL che provvederà a darne comunicazione all’utente tramite le pagine del sito web.  ·
1.3 – La proposta commerciale al fine della vendita dei prodotti tramite il sito www.circuitequipment.it,  costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.; si precisa la vendita dei prodotti pubblicati sul sito Internet, in uno col conseguente acquisto, costituisce un contratto a distanza col consumatore effettuato “on line”e pertanto disciplinata dal D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 (artt. 45 e ss del Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs 21/2014 nonché dal D. Lgs 9 aprile 2003, n. 70 relativa al commercio elettronico, e successive modifiche.
1.4 Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento necessitato, nonché per le comunicazioni conseguenti la vendita dei prodotti “on line”, il consumatore potrà contattare CIRCUIT Equipment Italia SRL al numero di telefono +(+39) 035506161 , mandando una comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronicainfovproshop.com. I citati riferimenti potranno altresì essere utilizzati nell’ambito dell’esercizio del diritto di recesso nonché per segnalare eventuali difetti di conformità del prodotto venduto.

Art.2 Condizioni di vendita.
2.1 - Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore/cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.circuitequipment.it, ove, il  procederà all'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure ivi previste. L’illustrazione del prodotto che verrà individuato dal consumatore, in uno con le relative specifiche tecniche, sono rinvenibili selezionando il prodotto scelto.
2.2 - Il consumatore, laddove desiderasse effettuare un acquisto, è tenuto preventivamente alla registrazione dei suoi dati presso il sito Internet del venditore inserendo le sue generalità, C.F. o P. IVA, residenza, eventuale indirizzo dove ricevere la consegna della merce, se diverso dalla residenza, e numero di cellulare. Procederà quindi con l’inserimento di una e-mail valida nonché di una password, che potranno essere utilizzate dall’utente per tutte le future connessioni al sito Internet tramite la finestra “accesso area riservata”. L’indirizzo e-mail nonché il numero di cellulare verranno utilizzati dal venditore per le possibili comunicazioni relative agli ordinativi effettuati.
2.3 - Il consumatore, prima di procedere all’acquisto di un prodotto “on line” tramite il sito www.circuitequipment.it, è invitato a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita nonché ad accettarle prima di procedere con l’acquisto del bene desiderato, relativamente al quale verrà richiesta la corresponsione del corrispondente prezzo indicato.
2.4 - Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, effettuata cliccando al termine dell’ordine sul tasto “conferma ordine” accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con CIRCUIT Equipment Italia SRL, le condizioni generali di vendita  nonché le modalità di pagamento come di seguito illustrate, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che CIRCUIT Equipment Italia SRL non si ritiene vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle pubblicate se non preventivamente concordate per iscritto.

Art.3- Prezzi di vendita e modalità di acquisto.

3.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti offerti ed indicati all'interno del sito Internet www.circuitequipment.it,  o  devono intendersi IVA inclusa. Si precisa, tuttavia, che all’interno dell’offerta relativa ai singoli prodotti, verrà espressamente riportato, oltre al prezzo finale, sia l’imponibile che l’IVA corrispondente.
3.2 - Ai prezzi riportati nel sito Internet verranno aggiunti i costi di consegna del bene, ove previsto in relazione al prodotto acquistato, che potranno variare sia in relazione alle eventuali modalità di consegna prescelta che in relazione alla modalità di pagamento del prodotto indicata dall’utente. L’ammontare del costo di spedizione verrà specificamente riportato nella conferma d’ordine. I prezzi per ordinativi di merce in relazione ai quali è richiesta la consegna al di fuori del territorio italiano, potranno essere soggetti a maggiorazioni per effetto dell’applicazione di eventuali dazi doganali e tasse, laddove richieste dal paese di destinazione.
3.3 - I prezzi di trasporto indicati sono riferiti unicamente alle spedizioni effettuate all'interno del territorio italiano. In caso di acquisto dall'estero e per spedizioni in zone franche, gli ordini saranno ritenuti validi solo se effettuati con modalità di pagamento bonifico bancario anticipato e dopo conferma da parte del venditore dell'importo relativo al trasporto che determinerà il totale da trasferire.
3.4 - Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" cliccando al termine dell’ordine sul tasto “conferma ordine”
3.5 - Il pagamento del prodotto acquistato  avverrà secondo la modalità di scelta effettua dal consumatore  "on line" all'atto dell'acquisto ovvero con le seguenti modalità:
a - carta di credito anche prepagata;
b - bonifico bancario anticipato alle coordinate

BANCO POPOLARE SOC. COOP. Filiale Osio Sopra (BG) ITALIA

IBAN     IT 98 G 05034 53850 000000004545    SWIFT-  BIC =  BAPPIT21AH3;
c - in contanti con ritiro del prodotto presso il magazzino del venditore.
3.6 -  Il contratto di acquisto è subordinato all’effettivo pagamento del prezzo indicato ed accettato con la conferma d’ordine. Laddove la transazione relativa all’acquisto non andasse a buon fine, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con conseguente cancellazione dell’ordine eseguito che verrà tempestivamente comunicata al consumatore all’indirizzo e-mail fornito in sede di conferma d’ordine.
3.7 - CIRCUIT Equipment Italia SRL si riserva la facoltà di modificare il prezzo di vendita dei prodotti offerti tramite il proprio sito Internet. Resta intenso che tale variazione non verrà estesa ai contratti già conclusi col consumatore il cui prezzo di riferimento è quello riportato nella conferma d’ordine.
3.8 - La proprietà dei prodotti, laddove la consegna avvenga a mezzo spedizioniere, passa in capo al cliente nel momento della consegna del prodotto al vettore. Il rischio di perdita nonché di danneggiamento del prodotto, anche per causa non imputabile al venditore, passa in capo al cliente solamente al momento della consegna ovvero del ritiro del prodotto acquistato presso i magazzini del venditore.

Art. 4. Disponibilità dei prodotti.
4.1 - Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito di CIRCUIT Equipment Italia SRL, ferma restando l’effettiva disponibilità del prodotto.
4.2 - CIRCUIT Equipment Italia SRL si impegna a garantire la disponibilità dei prodotti offerti tramite il proprio sito Internet. Tuttavia laddove un prodotto ordinato non fosse disponibile, ovvero a fronte di impossibilità sopravvenuta alla consegna dello stesso, CIRCUIT Equipment Italia SRL provvederà, nel termine di 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, a darne pronta comunicazione al cliente al quale è riconosciuta la facoltà di risolvere il contratto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno ai sensi e per gli effetti dell’art. 61, commi 4 e 5 del Codice del Consumo.
4.3 - Nell’ipotesi di cui al punto che precedere, CIRCUIT Equipment Italia SRL provvederà a riaccreditare al consumatore, entro e non oltre 14 giorni dalla risoluzione del contratto, il prezzo corrisposto, comprensivo delle spese di trasporto, dandone comunicazione allo stesso via e-mail.
4.4 - Fermo restando il diritto alla risoluzione ed in alternativa alla stessa, il consumatore potrà comunque optare o per la consegna del prodotto prescelto in un momento successivo ovvero richiedere la consegna di altro prodotto di valore equivalente o maggiore. In tale seconda ipotesi, il consumatore provvederà alla corresponsione della differenza del prezzo di costo con le  medesime modalità scelte per l’acquisto del prodotto.
4.5 - Quanto riportato nei paragrafi che precedono, trova applicazione anche a fronte di ordini cumulativi, laddove la mancata disponibilità sia riferita alla totalità dei beni. In caso di indisponibilità parziale, il consumatore potrà optare o per la restituzione del prezzo versato per il singolo bene ovvero per la sua sostituzione con altro di valore equivalente o maggior valore, versando il tale ultimo caso la differenza di prezzo.

Art.5: Consegna.
5.1 - Salvo diversa pattuizione delle parti, CIRCUIT Equipment Italia SRL provvederà a consegnare  i prodotti ordinati dal consumatore entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, salvo che il consumatore non accetti, decorso il termine di cui sopra, che la consegna avvenga in un momento successivo. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il consumatore ha ricevuto conferma dell’ordine di acquisto effettuato.  
5.2 - La consegna dei prodotti acquistati potrà essere effettuata anche presso il magazzino del venditore ove il consumatore dovrà recarsi a ritirare il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla conferma della disponibilità.
5.3 - Il cliente, in sede di conferma d’ordine, ha facoltà di optare  per la consegna al proprio domicilio ovvero presso il magazzino del venditore.
5.4 - Laddove il cliente abbia optato per la consegna al proprio domicilio, in caso di assenza del destinatario il corriere lascerà un avvisto all’utente con i recapiti presso i quali potrà essere ritirato il prodotto acquistato. In assenza di ritiro del prodotto nei 5 giorni successivi al tentato recapito, CIRCUIT Equipment Italia SRL potrà risolvere il contratto ai sensi e per gli affetti dell’art. 1456 c.c.; l’importo versato dal cliente per l’acquisto del prodotto verrà restituito nel termini di 14 giorni successivi alla risoluzione del contratto, al netto delle spese di trasporto sostenute per la consegna del bene a mezzo spedizioniere.
5.5 - Al momento del ricevimento della merce, il cliente è tenuto a verificare la conformità del prodotto, fermo restando l’esercizio del diritto di recesso nei termini di legge come meglio specificato successivo capitolo 8.
5.6 – Attenzione: per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.

Art. 6 Responsabilità.
6.1 - CIRCUIT Equipment Italia SRL non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei termini concordati .
6.2 - CIRCUIT Equipment Italia SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
6.3 - CIRCUIT Equipment Italia SRL non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. CIRCUIT Equipment Italia SRL, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
6.4 Le illustrazioni, descrizioni e specifiche tecniche pubblicate su www.circuitequipment.it non sono assolutamente impegnative e possono subire modifiche senza preavviso da parte del produttore o del rivenditore.

Art. 7 Garanzia dei prodotti acquistati.
7.1 - Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
7.2 - I prodotti acquistati dal cliente, inteso questo quale consumatore, sono garantiti per una durata pari a mesi 24 dalla data di consegna - Garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo artt. 128-135-; tale garanzia è ridotta a mesi 12 laddove l’acquisto venga effettuato da soggetto non consumatore ai sensi del Codice del Consumo.
7.3 - Il consumatore decade dai diritti di seguito previsti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.  Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità riscontrati nei sei mesi successivi alla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
7.4 - In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
7.5 - Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
7.6 - E’ da considerare eccessivamente oneroso il rimedio che impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Si precisa che le spese di cui sopra si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
7.7 - Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. CIRCUIT Equipment Italia SRL garantisce che le riparazioni verranno effettuate entro il termine di 30 giorni dalla restituzione del prodotto non conforme.
7.8 - Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui sopra;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
7.9 - Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da diritto alla risoluzione del contratto.

Art. 8 Obblighi dell’acquirente.
8.1 - Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali,  dopo averne presa puntuale visione ed accettate quale passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.8.2 - Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da CIRCUIT Equipment Italia SRL che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Resta inteso che l'aggiornamento o la modifica delle condizioni generali avrà efficacia esclusivamente per i contratti ancora da stipulare e non per quelli già in corso al momento delle variazioni.
8.3 - È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
8.4 - È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. CIRCUIT Equipment Italia SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
8.5 - Il Cliente manleva CIRCUIT Equipment Italia SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9 Diritto di recesso ed esercizio dello stesso.
9.1 - Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs 21/2014, al consumatore è riconosciuto il diritto di  recedere  dal  contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali,  senza  indicarne le ragioni e/o le motivazioni, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato ovvero dal ricevimento dell’ultimo dei prodotti acquistati con un unico ordine.
9.2 - Al fine di esercitare correttamente il diritto di recesso il consumatore è tenuto a darne comunicazione a CIRCUIT Equipment Italia SRL inviando una dichiarazione esplicita. Il diritto di recesso potrà altresì essere esercitato compilando il modulo messo a disposizione sul sito Internet e quindi inviarlo ai recapiti di seguito forniti oppure utilizzando il relativo format ed inviarlo con la procedura guidata che verrà espressamente indicata in sede di compilazione. 
9.3 - Rammentiamo che al fine del corretto esercizio del diritto di recesso, lo stesso deve essere comunicato entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto acquistato.
9.4 - Ricevuta la comunicazione di cui sopra, CIRCUIT Equipment Italia SRL provvederà a darne conferma al consumatore a mezzo e-mail.
9.5 - A fronte dell’esercizio del recesso verranno rimborsati al consumatore, entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui il consumatore ha informato il professionista della sua decisione, tutti gli importi corrisposti per l’acquisto, ad eccezione dei costi di consegna, salvo che il professionista non abbia concordato di sostenerli personalmente. Si precisa che non verranno rimborsati i costi supplementari, ovvero quelli derivanti dalla scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard individuato dal professionista. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento  utilizzato dal consumatore  per  la  transazione  iniziale, salvo che venga concordata una ulteriore e diversa modalità di rimborso.
9.6 - Inviata la comunicazione relativa al recesso il consumatore, salvo che il professionista non abbia offerto di ritirare lui stesso il bene, è tenuto a restituirlo al venditore oppure ad un terzo espressamente indicato, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata comunicato al professionista l’intenzione di recedere dal contratto. 
9.7 - Il prodotto dovrà esser restituito integro con la relativa confezione. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la sua natura, le caratteristiche e il funzionamento. Per i soli prodotti consegnati in confezione sigillata/blister, il diritto di recesso potrà essere esercitato a condizione che i prodotti siano restituiti con l’imballo originario non aperto.
9.8 - Si precisa che a fronte del recesso esercitato non verrà addebitato alcun costo quale conseguenza dell’esercizio di tale diritto.
9.9 - Per esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto acquistato tramite il sito Internet www.circuitequipment.it dovrà essere inviata la relativa comunicazione con una delle seguenti modalità di seguito riportate:
a. a mezzo e-mail all’indirizzo: circuit@circuitequipment.it
Si rammenta che l’onere della prova circa il corretto esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore che pertanto, entro 48 ore dalla comunicazione fatta con le modalità di cui ai punti a), b) e c), dovrà inviare raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo CIRCUIT Equipment Italia SRL - Via Pezza n° 6 - 24048 Osio Sopra (BG)
9.10 - A fronte dell’esercizio del diritto di recesso il professionista provvederà ad inviare al consumatore relativa comunicazione di conferma nella quale verrà riportato il n. di riferimento effettuato che dovrà essere utilizzato per tutte le comunicazioni future nonché per la consegna del bene.
Art. 10 Autorizzazioni.
10.1 - Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza CIRCUIT Equipment Italia SRL ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di CIRCUIT Equipment Italia SRL l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".
10.2 - Si precisa che tutta la procedura di acquisto è effettuata tramite connessione protetta, direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale CIRCUIT Equipment Italia SRL non può accedere.

Art. 11 Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa.
11.1 - CIRCUIT Equipment Italia SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente laddove le informazioni rese dal consumatore non siano esatte/veritiere in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
11.2 - La mancata osservanza e rispetto delle obbligazioni assunte in sede di acquisto di cui all'art. 8 (Obblighi dell'acquirente), in uno col buon fine del pagamento che il consumatore effettua con i mezzi di cui all'art.3, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c.; è fatto salvo il diritto per CIRCUIT Equipment Italia SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
11.3 - Laddove il consumatore effettui un pagamento con carta di credito di terzo soggetto, CIRCUIT Equipment Italia SRL potrà richiedere, tramite e-mail, copia del documento di identità del titolare della carta di credito e relativa autorizzazione alla transazione. La mancata ricezione della documentazione integrativa richiesta costituirà causa di risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.; è fatto salvo l’eventuale risarcimento del danno che il professionista potrà richiedere al consumatore

Art. 12 Privacy.
12.1 - I dati personali forniti in sede di registrazione al sito Internet www.circuitequipment.it sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.
12.2 - I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
12.3 - L'interessato gode dei diritti di cui al Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/03, e pertanto in ogni momento potrà chiedere a CIRCUIT Equipment Italia SRL di conoscere la natura e l’origine di tali dati, nonché richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione o la cancellazione. E’ fatto comunque salvo il diritto ad opporsi, in tutto o in parte, a tale utilizzo.
12.4 - L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax, e-mail o spedizione postale alla sede della società.
12.5 -Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la CIRCUIT Equipment Italia SRL.
12.6 – Per quanto non espressamente riportato all’interno del presente capitolo, si rinvia all’allegato  documento “Informativa ai sensi del Codice in Materia di Protezione dei dati Personali” D. Lgs 196/2003.

Art. 13 Giurisdizione e Foro competente.

13.1 - Il contratto di acquisto di prodotti effettuato attraverso il sito Internet www.circuitequipment.it,  è sottoposto alla legislazione italiana ed alla normativa speciale di riferimento e segnatamente dal D.Lgs 206/205 (Codice del Consumo) così come modificato dal D. Lgs 21/2014 e dal  D.Lgs 70/2003 (relativamente alla disciplina c.d. e-commerce).
13.2  - Ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione al alla interpretazione ed esecuzione del presente contratto  Avrà quale foro esclusivamente competente quello del consumatore.

Copyright 2017 @ Circuit Equipment srl - Via Pezza 6, 24040 - Osio Sopra (BG) Italy - C.F. e P.IVA: 03297860169 - cdisrl@pec.it